Medjugorje | Messaggio della Regina della Pace: “Digiunare con il cuore”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci dà l’input a iniziare a praticare il digiuno. Un nuovo inizio è possibile, fin da ora, ma dipende dalla nostra volontà. 

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

Messaggio della Madonna di Medjugorje
photo: lalucedimaria.it

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 20 Settembre del 1984

“Cari figli, oggi vi invito ad iniziare a digiunare con il cuore. Vi sono molte persone che digiunano, ma fanno questo perché lo fanno gli altri. E’ diventata un’abitudine, che nessun vorrebbe interrompere. Chiedo alla parrocchia di digiunare in segno di ringraziamento, perché Dio mi ha permesso di rimanere così a lungo in questa parrocchia. Cari figli, digiunate e pregate con il cuore! Grazie per aver risposto alla mi chiamata!”.

Riflessione

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci dà l’input a iniziare a praticare il digiuno. Un nuovo inizio è possibile, fin da ora, ma dipende dalla nostra volontà. È davvero motivante questo invito della Madonna che ci scuote dicendoci che è sempre possibile ricominciare, basta volerlo.

Il digiuno è quel mezzo che concorre ad attuarlo. Non è qualcosa che ci viene imposto, no, ma un’occasione per rinnovarci dentro, cominciando appunto dal cuore. Quello è il nostro punto di partenza. Affinché la nostra rinuncia porti frutti, buoni e duraturi, è indispensabile un ingrediente: l’amore.

È l’amore che fa la differenza quando si compie un sacrificio per Dio e per il prossimo, è l’amore che dà valore a ogni nostra azione e alle nostre preghiere, sennò tutto finisce per ridursi solo a un atto esteriore e dunque sterile ed inutile.

Gestione cookie