La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci rassicura e ci rivolge parole di cui oggi abbiamo più che mai bisogno, sono quelle di una Madre che ci invita a percorrere la via sicura per il Cielo.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 2 luglio 2018 alla veggente Mirjana
“Cari figli, sono Madre di tutti voi e perciò non abbiate paura perché io sento le vostre preghiere, so che mi cercate e perciò prego mio Figlio per voi. Mio Figlio che è in unione con il Padre Celeste e lo Spirito Consolatore. Mio Figlio che guida le anime nel Regno da dove è venuto, che è il Regno della pace e della luce. Figli miei, vi è stata lasciata la libertà di scegliere, perciò io come Madre vi prego di scegliere la libertà per il bene. E con l’animo puro e semplice comprendete, anche se qualche volta non comprendete tutte le parole, ma dentro di voi intuite cos’è la verità. Figli miei, non perdete la verità e la vita veritiera per seguire le menzogne.
Con la vita veritiera il Regno Celeste entra nei vostri cuori, è il Regno dell’amore, della pace e della concordia. In quel Regno, figli miei, non ci sarà l’egoismo ad allontanarvi da mio Figlio. Ci sarà l’amore e la comprensione per il vostro prossimo. Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro. Amate e donate in mio Figlio, sarà allora che Lui opererà in voi e per voi. Figli miei, costantemente pensate a mio Figlio, amatelo senza misura e allora avrete la vita veritiera, che sarà per l’eternità. Vi ringrazio Apostoli del mio amore“.
Riflessione
Commuove la tenerezza materna con cui la Madonna ci rassicura, dicendoci che lei è sempre accanto a noi e accoglie ogni nostra intenzione. Inoltre rimarca che ci è stata lasciata da Dio la libertà di scelta, che è la base fondante di un amore vero come quello di un Padre verso i suoi figli. Ma lei come Madre vuole aiutarci a farne buon uso.
Ci invita ad essere vigili, a cogliere la verità in ogni situazione che viviamo, per proteggerci dagli inganni di colui che vuole invece la nostra infelicità e ci tenta con ogni mezzo e ogni genere di menzogna, naturalmente ben celata.
È poi bellissimo ciò che la Madonna ci assicura: se vivremo nella verità allora il Regno Celeste entrerà già adesso nei nostri cuori, e dunque l’amore, la pace, la gioia il perdono e tutto ciò che ci fa già pregustare la delizia del Cielo.
Come possiamo non approfittare di tale grande opportunità?