Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Per questo mondo senza pace”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci dice con tutto il suo amore materno, qual è il suo desiderio più grande per ognuno di noi, suoi figli. 

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 25 novembre 2007 alla veggente Marija

“Cari figli, oggi, quando festeggiate Cristo Re di tutto il creato, desidero che Egli sia il re della vostra vita. Solo attraverso la donazione, figlioli, potete comprendere il dono del sacrificio di Gesù sulla croce per ciascuno di voi. Figlioli, date del tempo a Dio, affinché Egli vi trasfiguri e vi riempia con la sua grazia, cosicché voi siate grazia per gli altri. Io sono per voi, figlioli, un dono di grazia d’amore che viene da Dio per questo mondo senza pace. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna esprime il suo desidero più grande per ognuno di noi: che suo Figlio sia il Re della nostra vita. Ma per realizzare ciò è necessario mettere Gesù al centro e lasciarci raggiungere dal suo sguardo di amore, che ci guarisce, ci purifica dai condizionamenti, dalle paure, e ci insegna ad accettarci, perché Dio ci ama così come siamo. Ciò genera inevitabilmente un circolo virtuoso, ovvero il desiderio di rispondere con altrettanto amore al Suo, malgrado tutti i nostri limiti e le nostre fragilità, al Suo. E ci chiama a una grande responsabilità, accettare a nostra volta l’altro così com’è. E qui viene la parte più difficile. Ma con la grazia di Dio tutto è possibile. Poi ci ha mandato sua Madre in aiuto, “un dono di grazia d’amore che viene da Dio” come lei stessa dice.

LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Perché desidero parlarvi”

Gestione cookie