La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci rivela il segreto per essere felici già in questo vita.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje, messaggio del 25 settembre 1989 alla veggente Marija:
“Cari figli, vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito. Io rendo grazie insieme a voi, e desidero che tutti sentiate la gioia dei doni e che Dio sia tutto per ognuno di voi. Allora, figlioli, potrete crescere incessantemente sul cammino della santità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.
Riflessione
C’è un segreto per essere felici già in questa vita, e la Madonna a Medjugorje ce lo rivela.
“Vi invito a ringraziare Dio per tutti i doni che avete scoperto durante la vostra vita, anche per il dono più piccolo che avete percepito”.
Oggi abbiamo perso il senso di gratitudine verso Dio, e viviamo distratti dando molte cose per scontato.
La Madonna ci conosce bene, perciò ci invita a modificare il nostro sguardo, per non cadere nell’indifferenza che ci rende incapaci di riconoscere i doni che abbiamo ricevuto, a cominciare dal dono della nostra vita.
Siamo troppo spesso tesi, in una continua ricerca di qualcosa in più che non basta mai, che non ci appaga fino in fondo e rimaniamo così inquieti e scontenti.
Dovremmo invece imparare a rendere grazie a Dio per ogni cosa, ogni giorno, e non dare più nulla per scontato. È questo atteggiamento che fa si che in noi nasca la gioia di saperci amati da Dio, che non manca di rivolgerci attenzioni, perché sa bene ciò di cui abbiamo più bisogno.