La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, sottolinea con forza e decisione una verità che è per tutti noi e che troppo spesso, purtroppo, ignoriamo.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 1992 alla veggente Marija
“Cari figli, oggi desidero dirvi che io vi amo. Io vi amo con il mio materno amore e vi invito ad aprirvi completamente a me, affinché io possa, attraverso voi, convertire e salvare il mondo, in cui vi sono molti peccati e molto di ciò che non è bene. Perciò, cari figlioli miei, apritevi completamente a me affinché io possa sempre di più guidare tutti voi verso quel meraviglioso amore di Dio creatore, che si rivela di giorno in giorno a voi. Io sono con voi e desidero rivelarvi e mostrarvi il Dio che vi ama. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
Riflessione
La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, sottolinea con forza e decisione una verità che è per tutti noi e che troppo spesso, purtroppo, ignoriamo. La Madonna inizia il messaggio con una dichiarazione di amore che non può non emozionarci. Saperci così amati dalla più tenera delle madri che vuole il nostro vero bene, la nostra salvezza eterna. Perciò ci mette di fronte alla responsabilità che ognuno di noi ha nei confronti delle sue intenzioni, perché è proprio attraverso la nostra adesione, che Lei può “convertire e salvare il mondo”. Ogni sì a Dio è fonte di grazia per i fratelli, possiamo dire che ha un effetto contagioso, se è vero, sincero e custodito, attraverso un’autentica vita cristiana fondata sui sacramenti e la preghiera.