La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci mette in guardia dal maligno che tenta in tutti i modi di attirarci a sé e ci dà un consiglio importante.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio della Madonna del 25 ottobre 2012 alla veggente Marija
“Cari figli, anche oggi vi invito a pregare per le mie intenzioni. Rinnovate il digiuno e la preghiera, perché satana è astuto e attira molti cuori al peccato e alla perdizione. Io vi invito, figlioli, alla santità e a vivere nella grazia. Adorate mio Figlio, affinché lui vi colmi con la sua pace e il suo amore al quale anelate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata“.
Riflessione
La Madonna ci mette in guardia dal maligno che tenta in tutti i modi di attirarci a sé con le sue lusinghe, le sue false promesse che ci portano all’infelicità. Le nostre forze umane sono insufficienti per combattere un nemico così astuto e subdolo. Lei lo sa bene, e per aiutarci ci indica ci indica la strategia da mettere in atto contro satana: “Rinnovate il digiuno e la preghiera”.
E poi ci dà un altro prezioso consiglio: “Adorate mio Figlio”. Perché non ci rendiamo conto della potenza dell’adorazione eucaristica e di quello che è capace di fare sennò non perderemmo occasione per stare lì davanti a Lui, che è fonte di guarigione per il nostro cuore, di perdono verso noi stessi e verso chi ci ha ferito.
È stando alla presenza viva del Signore, presente nel Santissimo Sacramento, che sperimentiamo che solo Gesù può donarci il vero amore a cui il cuore di ognuno di noi anela, come dice Sant’Agostino: “Ci hai fatti per Te, Signore, e il nostro cuore è inquieto finché non riposa in Te”.