La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi ci mette seriamente in guardia, dall’azione del maligno che vuole portare caos nei nostri cuori, nelle nostre famiglie e nella società intera.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Messaggio di Medjugorje del 25 gennaio 1994 alla veggente Marija
“Cari figli, voi tutti siete miei figlioli. Io vi amo. Figlioli, non dovete però dimenticare che senza preghiera non potete essermi vicini. In questo tempo, Satana vuole creare disordine nei vostri cuori e nelle vostre famiglie. Figlioli, non cedete. Non dovete permettere che egli diriga voi stessi e la vostra vita. Io vi amo e intercedo per voi presso Dio. Figlioli, pregate. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Riflessione
Lo vediamo, è sotto i nostri occhi, come oggi purtroppo questo suo intento, gli stia riuscendo molto bene. Perciò la Vergine Maria ci richiama alla preghiera, strumento indispensabile per camminare alla sua scuola dell’amore, e per godere della sua protezione contro l’azione di satana che agisce provocando caos e divisione, innanzitutto nei nostri cuori, nelle nostre famiglie, e nella società intera.
Lei ci esorta a non lasciarci soggiogare. Ma noi, con le sole nostre forze, non possiamo nulla, è necessario vivere i Sacramenti, in particolare la Messa e la Confessione, nutrirsi della Parola, che è viva e lavora dentro di noi, donandoci la luce per discernere da dove provengono i nostri pensieri, e dirigere così le nostre scelte e azioni sulla via di verità che è Cristo, l’unico che ci ama e ci libera.