La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci mette in guardia dall’intento pericolosissimo del maligno che con la sua azione subdola vuole renderci suoi schiavi.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Messaggio di Medjugorje del 25 gennaio 2016 alla veggente Marija
“Cari figli! Anche oggi vi invito alla preghiera. Senza preghiera non potete vivere perché la preghiera è la catena che vi avvicina a Dio. Perciò, figlioli, nell’umiltà del cuore ritornate a Dio e ai Suoi comandamenti per poter dire con tutto il cuore: come in cielo così sia fatto anche sulla terra. Figlioli, voi siete liberi di decidervi nella libertà per Dio o contro di Lui. Vedete come satana vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù. Perciò, figlioli, ritornate al Mio Cuore perché Io possa guidarvi a Mio Figlio Gesù che è Via, Verità e Vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Riflessione
La Madonna ci mette in guardia dall’intento pericolosissimo del maligno che con la sua azione subdola vuole trarci in schiavitù. Mi colpisce in particolare un passaggio, quando dice “voi siete liberi”. È così. Dio ci ama a tal punto che rispetta la nostra libertà di scelta, qualsiasi essa sia. Questo è il vero amore, esattamente il contrario del possesso.
Mentre, prosegue la Madonna, satana “vuole trarvi nel peccato e nella schiavitù”. Questa è la differenza evidente tra Dio e satana, tra chi ci ama e invece vuole solo possederci e ci priva della cosa più preziosa, la libertà che è propria dei figli di Dio. Lei che è la nostra Madre, ci vuole salvare dagli inganni del maligno e dalla sua opera distruttrice, perciò ci richiama al suo Cuore, nostro rifugio e la strada sicura per guidarci verso suo Figlio.