Medjugorje. Messaggio di oggi: come essere testimoni credibili

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci dice che per essere veri testimoni non basta il nostro impegno, occorre aprire il cuore all’azione dello Spirito Santo e lasciare che operi in noi, ecco come.

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera e dell’amore della Regina della Pace a Medjugorje.

 

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 25 agosto 2013 alla veggente Marija

“Cari figli, anche oggi vi invito a vivere ancor più fortemente i miei messaggi nell’umiltà e nell’amore affinché lo Spirito Santo vi riempia con la sua grazia e forza. Solo così sarete testimoni della pace del perdono. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Come essere dei testimoni credibili?

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, sottolinea che per essere veri testimoni, non basta il nostro sforzo umano, non durerebbe, occorre di più. Un aspetto che un cristiano non può trascurare è l’importanza di vivere in pace con sé stesso e gli altri, e ciò avviene per davvero solo quando siamo capaci di perdonare e perdonarci.

Come riuscire in un’impresa tanto difficile?

La nostra volontà deve incontrare la grazia di Dio, il perdono vero e completo nasce nel nostro cuore se permettiamo allo Spirito Santo di guarirci, nel profondo. Sennò rimane un atto di testa che non ci porta alla vera libertà di cui è indice la pace del cuore.

Ciò è possibile solo attraverso la preghiera e una relazione con Dio, che nasce quando ci impegniamo a vivere seguendo il Vangelo, quindi con amore, allora noi possiamo essere davvero un segno di qualcosa che non parte da noi ma che attingiamo dalla fonte dell’amore che è Dio, perché la vera pace ce la può dare solo lui.

Gestione cookie