La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi col suo grazie, vuole incoraggiarci a rinnovare con decisione la scelta più importante per la nostra vita.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Messaggio di Medjugorje del 25 giugno 1991 alla veggente Marija:
“Cari figli, oggi vi ringrazio perché vivete e testimoniate con la vostra vita i miei messaggi. Figlioli, siate forti e pregate perché la vostra preghiera vi dia forza e gioia. Solo così ciascuno di voi sarà mio ed io lo guiderò sulla strada della salvezza. Figlioli, pregate e testimoniate con la vostra vita la mia presenza qui. Che ogni giorno sia per voi una gioiosa testimonianza dell’amore di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Riflessione
La Madonna ci ringrazia. Ma ognuno di noi nel proprio cuore sa che avrebbe potuto fare meglio, avrebbe potuto amare di più, testimoniare con più forza e più coraggio. Lei è Madre, sa tutto ciò, ma sa anche quando è il momento di darci un incoraggiamento. Quanto volte ci siamo sentiti motivati da un grazie ricevuto, per impegnarci a fare ancora meglio? Questo grazie della Madonna ha questo intento, invitarci a rinnovare la volontà di confermare le nostre promesse e la nostra fedeltà a Gesù, suo Figlio.
È rivolto a tutti coloro che hanno incominciato a pregare, a digiunare, a confessarsi regolarmente, ad andare alla Messa almeno ogni domenica. E hanno portato frutto iniziando a perdonare, amare, pregare in famiglia, essere attivi nella parrocchia. Quante volte ci scoraggiamo e ci chiediamo da dove può venire la forza per affrontare tutte le prove, per non lasciarci sopraffare dai pensieri negativi, dalla fatica del vivere, dal non ricadere negli stessi peccati?. Eccola la risposta: “Pregate, perché la vostra preghiera vi dia la forza e la gioia”.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “È l’amore che vi vuole salvare”