La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, esprime tutto il suo dispiacere di Madre, nel vedere che nonostante la sua venuta, molti dei suoi figli non le prestano attenzione e continuano a perdersi per strade sbagliate.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 2 marzo 2009 alla veggente Mirjana:
“Cari figli! Sono qui in mezzo a voi. Guardo nei vostri cuori feriti e inquieti. Vi siete persi, figli miei. Le vostre ferite del peccato diventano sempre più grandi e sempre di più vi allontanano dalla vera verità. Cercate la speranza e la consolazione nei posti sbagliati, invece io vi offro la sincera devozione che si nutre di amore, di sacrificio e di verità. Io vi dò mio Figlio”
La Madonna era triste – riferisce la veggente al termine dell’apparizione.
LEGGI ANCHE: Va a Medjugorje arrabbiata | Lì accade qualcosa che le stravolge la vita
Riflessione
Possiamo immaginare il dispiacere di Maria che è madre, nel vedere molti suoi figli che non le prestano attenzione e continuano a perdersi per strade sbagliate. Questo è un aspetto di cui molti non si rendono conto, ed è allarmante, cioè che il peccato lascia delle ferite profonde nel cuore dell’uomo.
Quante ansie e inquietudini nascono proprio dal peccato; molti malesseri interiori sono la conseguenza di una vita lontana dall’amore di Dio. Come Lei stessa dice: “Cercate la speranza e la consolazione nei posti sbagliati, invece io vi offro la sincera devozione che si nutre di amore, di sacrificio e di verità”.
Prestiamo attenzione al suon avvertimento, per ritrovare la strada giusta che è suo Figlio, l’unico che ci può condurre alla pace e al vero benessere della nostra anima. Come? Con la preghiera, i sacramenti, la Parola, il digiuno, sono tutti i mezzi che abbiamo a disposizione per la nostra guarigione interiore. E preghiamo per i cuori chiusi al suo richiamo materno.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito alla preghiera incessante”