Medjugorje, Messaggio per oggi: cosa ferisce più di tutto i nostri cuori?

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi vuole aiutarci a prendere seriamente coscienza del male che noi stessi ci causiamo con i nostri comportamenti sbagliati che ci portano a vivere lontano dalla grazia di Dio.  

È commovente la sua preoccupazione di mamma che vede nel profondo di ognuno, tutte le conseguenze negative che noi stessi provochiamo e perciò vuole proteggerci.

 

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje. Messaggio del 2 marzo 2009 alla veggente Mirjana:

“Cari figli! Sono qui in mezzo a voi. Guardo nei vostri cuori feriti e inquieti. Vi siete persi, figli miei. Le vostre ferite del peccato diventano sempre più grandi e sempre di più vi allontanano dalla vera verità. Cercate la speranza e la consolazione nei posti sbagliati, invece io vi offro la sincera devozione che si nutre di amore, di sacrificio e di verità. Io vi dò mio Figlio” . La Madonna era triste.

Cosa ferisce i nostri cuori

La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi vuole aiutarci a prendere seriamente coscienza delle conseguenze che il peccato provoca alla nostra anima. È commovente la sua premura di mamma, che vede nel profondo di ognuno tutte le conseguenze negative che noi stessi ci provochiamo. E vuole proteggerci.

Alle sue parole si aggiunge una considerazione finale della veggente che descrive il suo stato d’animo affranto: “la Madonna era triste”. Quanto è grande il dispiacere di una Madre che, nonostante la sua lunga presenza in mezzo a noi, vede che ignoriamo i suoi richiami, e continuiamo a ferirci con i nostri stessi comportamenti.

Un aspetto spesso trascurato infatti, sono le conseguenze del peccato, che lascia dei segni profondi e dolorosi nei nostri cuori. Tanti malesseri, ansie, agitazioni che accusiamo, nascono infatti dal peccato, sono le ineluttabili conseguenze di una vita lontana dall’amore di Dio.

Lei ci avvisa:Cercate la speranza e la consolazione nei posti sbagliati, invece io vi offro la sincera devozione che si nutre di amore, di sacrificio e di verità”. 

Preghiamo per rinnovare ogni giorno la nostra adesione al suo invito di amore che è lo stesso di Gesù, e in particolare per coloro che sono più restii ad accoglierlo.

Gestione cookie