La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci pone una domanda: possiamo avere la pace nonostante il mondo intorno a noi, vive un periodo inquieto e confuso?
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 dicembre 2008 al veggente Jakov
“Cari figli, oggi vi invito in modo speciale a pregare per la pace. Senza Dio non potete avere la pace né vivere in pace. Per questo, figlioli, oggi in questo giorno di grazia aprite i vostri cuori al Re della pace affinchè nasca in voi e vi doni la sua pace e voi siate portatori della pace in questo mondo inquieto. Grazie per aver risposto alla mia chiamata.
Riflessione
La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci pone una domanda: possiamo avere la pace nonostante il mondo intorno a noi, vive un periodo inquieto e confuso? La risposta è sì, è possibile vivere la pace qui, adesso. È Lei a dircelo, e delle sue parole non possiamo dubitare. Ma la condizione necessaria per ottenere la pace è una e imprescindibile: mettere Dio al centro della nostra vita e stabilire con Lui una relazione di amore e di conseguenza con i nostri fratelli. Cominciamo a chiedere la grazia di aprigli il cuore, fiduciosi che non potrà che realizzare la nostra vita in pienezza. A volte è richiesta qualche potatura, che può essere dolorosa, ma se Dio toglie è per donarci molto di più. Lo ripeteva Chiara Corbella, che con il suo esempio di vita concreto, ha dimostrato quanto sia vero tutto ciò.