Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito a rinascere”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci richiama a un rinnovamento profondo, per ritrovare un benessere interiore vero e duraturo e ci indica come fare.  

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 2 agosto 2011 alla veggente Mirjana:

Cari figli, oggi vi invito a rinascere nella preghiera e a diventare con mio Figlio, attraverso lo Spirito Santo, un nuovo popolo. Un popolo che sa che se perde Dio ha perso se stesso. Un popolo che sa che, nonostante tutte le sofferenze e le prove, con Dio è sicuro e salvo. Vi invito a radunarvi nella famiglia di Dio ed a rafforzarvi con la forza del Padre. Come singoli, figli miei, non potete fermare il male che vuole regnare nel mondo e distruggerlo. Ma per mezzo della volontà di Dio tutti insieme con mio Figlio potete cambiare tutto e guarire il mondo. Vi invito a pregare con tutto il cuore per i vostri pastori, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio”.

Riflessione

La Madonna ci richiama a un rinnovamento interiore profondo che solo l’azione dello Spirito Santo può operare in ognuno di noi. E Medjugorje è il luogo dove agisce con potenza, ci plasma e rinnova i nostri cuori. E ora che non ci è possibile andare a Medjugorje? Possiamo vivere Medjugorje dove siamo. Ciò significa vivere i messaggi che la Madonna in questi oltre 40 anni, ci ha donato per il tramite dei veggenti.

Lei ci invita a riscoprire l’appartenenza a una grande famiglia: la Chiesa. Da soli non possiamo contrastare il male, siamo deboli e fragili. Perciò è fondamentale una vita vissuta in stretta unione con Lui e di comunione con gli altri: “Tutti insieme con mio Figlio” ci dice, perché l’unità tra noi, fa la forza. E oggi siamo tanto più vulnerabili, perché siamo sempre più gli uni contro gli altri, perché la difesa della propria idea, ha preso il sopravvento sull’amore fraterno.

Gestione cookie