La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci richiama a un rinnovamento profondo, per ritrovare un benessere interiore vero e duraturo e ci indica come fare.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 2 agosto 2011 alla veggente Mirjana:
Riflessione
La Madonna ci richiama a un rinnovamento interiore profondo che solo l’azione dello Spirito Santo può operare in ognuno di noi. E Medjugorje è il luogo dove agisce con potenza, ci plasma e rinnova i nostri cuori. E ora che non ci è possibile andare a Medjugorje? Possiamo vivere Medjugorje dove siamo. Ciò significa vivere i messaggi che la Madonna in questi oltre 40 anni, ci ha donato per il tramite dei veggenti.
Lei ci invita a riscoprire l’appartenenza a una grande famiglia: la Chiesa. Da soli non possiamo contrastare il male, siamo deboli e fragili. Perciò è fondamentale una vita vissuta in stretta unione con Lui e di comunione con gli altri: “Tutti insieme con mio Figlio” ci dice, perché l’unità tra noi, fa la forza. E oggi siamo tanto più vulnerabili, perché siamo sempre più gli uni contro gli altri, perché la difesa della propria idea, ha preso il sopravvento sull’amore fraterno.