La Madonna nel suo messaggio per oggi ci esorta a rivolgerci con costanza a un Alleato indispensabile per la nostra vita, che vuole guidarci, consigliarci, istruirci. E ci chiede solo di essere invocato.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 giugno 1996 alla veggente Marija
“Cari figli! Oggi vi ringrazio per tutti i sacrifici che mi avete offerto in questi giorni. Figlioli, vi invito ad aprirvi a me e a decidervi per la conversione. I vostri cuori, figlioli, non sono completamente aperti a me, perché lo Spirito Santo vi aiuti nella preghiera affinché i vostri cuori diventino di carne e non di pietra. Figlioli, grazie per avere risposto alla mia chiamata e per avere deciso di camminare con me verso la santità”
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Aprite i vostri cuori”
Riflessione
La Madonna ci invita a deciderci per la conversione. Non basta dire un “sì” ma occorre rinnovarlo con decisione continuamente, ogni santo giorno, con l’aiuto costante della preghiera, dei sacramenti, della Parola, del digiuno. Non è facile e spesso costa fatica. Perciò è fondamentale ricorrere, attraverso la preghiera, all’aiuto indispensabile dello Spirito Santo, che ci sostiene e fa si che il nostro cuore, chiuso, ripiegato e come dice la Madonna, quindi di pietra, si trasformi in un cuore di carne che pulsa di amore. Un cuore pronto quindi ad accogliere, perdonare, pazientare, esattamente come il cuore di Maria, il modello per tutti noi da imitare.
LEGGI ANCHE: Medjugorje, messaggio della Regina della pace: “Senza preghiera non potete”