Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi invito al digiuno”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi ci invita a mettere in pratica tre propositi: preghiera, digiuno, rinuncia. E lo fa con un ordine che non è lasciato al caso. 

Ma molto dipende da noi, dalle nostre scelte, da quanto siamo motivati e determinati a realizzarlo per davvero.

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Medjugorje, Messaggio del 25 Gennaio 2021 alla veggente Marija

Cari figli! In questo tempo vi invito alla preghiera, al digiuno e alla rinuncia affinché possiate essere più forti nella fede. Questo è tempo di risveglio e di rinascita. Come la natura che si dona anche voi figlioli, riflettete su quanto avete ricevuto. Siate portatori gioiosi della pace e dell’amore per star bene sulla terra. Anelate al Cielo perché nel Cielo non c’è né tristezza né odio. Perciò, figlioli, decidetevi di nuovo per la conversione e la santità regni nella vostra vita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

Riflessione

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi ci invita a mettere in pratica tre propositi: preghiera, digiuno, rinuncia, e lo fa con un ordine che non è lasciato al caso. La preghiera è il motore senza cui non possiamo né digiunare né fare rinunce, e il digiuno ci predispone alla rinuncia, che non è fine a sé stessa ma un mezzo per fare spazio a Gesù dentro di noi, nelle nostre giornate sempre più tirate.

Tutte e tre sono davvero efficaci solo se li esercitiamo con Gesù e per Gesù per poter crescere nell’amore. Questo è il fine. Perciò è fondamentale che ogni cosa la facciamo col Signore se vogliamo che porti frutto, sennò qualsiasi pratica si riduce a un mero sforzo umano.

Una delle principali figure spirituali di Medjugorje, padre Slavko Barbaric, insisteva molto su questo punto. Senza Gesù, ogni cosa si ridurrebbe a un esercizio sterile che rischierebbe di pure di inorgoglirci. È da qui che parte il risveglio della nostra anima. La Madonna ci chiama a un rinnovamento fermo e deciso della nostra adesione a Cristo “decidetevi di nuovo per la conversione” che ha bisogno costantemente di questi tre preziosi esercizi.

Lo ricordiamo la Madonna a Medjugorje, ci invita al digiuno, il mercoledì e il venerdì.

Gestione cookie