Medjugorje, messaggio della Regina della Pace: “Vi prego di riflettere su voi stessi”

La Madonna nel suo messaggio ci invita a fare quella che oggi risulta tra le cose più difficili da mettere in pratica, eppure è fondamentale per non perdere di vista il vero senso del nostro vivere.  

Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla sua scuola della preghiera.

La statua della Madonna sulla Collina delle apparizioni a Medjugorje
Messaggio per oggi da Medjugorje

Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.

Messaggio di Medjugorje del 2 luglio 2012 alla veggente Mirjana

“Figli miei, di nuovo vi prego maternamente di fermarvi un momento e di riflettere su voi stessi e sulla transitorietà di questa vostra vita terrena. Poi riflettete sull’eternità e sulla beatitudine eterna. Voi cosa desiderate, per quale strada volete andare? L’amore del Padre mi manda affinché sia per voi mediatrice, affinché con materno amore vi mostri la via che conduce alla purezza dell’anima, di un’anima non appesantita dal peccato, di un’anima che conoscerà l’eternità. Prego che la luce dell’amore di mio Figlio vi illumini, che vinciate le debolezze e usciate dalla miseria. Voi siete miei figli e io vi voglio tutti sulla via della salvezza. Perciò, figli miei, radunatevi intorno a me, affinché possa farvi conoscere l’amore di mio Figlio ed aprire così la porta della beatitudine eterna. Pregate come me per i vostri pastori. Di nuovo vi ammonisco: non giudicateli, perché mio Figlio li ha scelti. Vi ringrazio”.

LEGGI ANCHE La Madonna di Medjugorje in controtendenza | Ecco dove non te l’aspetteresti mai

Riflessione

La Madonna ci invita a fare quello che oggi risulta tra le cose più difficili, prenderci del tempo per riflettere su noi stessi e sul senso del vivere. Eppure Lei inizia il messaggio proprio con questa esortazione, tanto è importante e urgente, e lo fa con un preciso proposito: renderci consapevoli della transitorietà della nostra vita. Quante tensioni si allenterebbero se sapessimo collocarle al posto giusto, senza permettere che sovrastino il cuore, con tutte le conseguenze negative che infieriscono sul nostro stato d’animo. La Madonna è qui, quale mediatrice, per condurci sulla strada della libertà e della salvezza che è solo in Gesù Cristo.

LEGGI ANCHE Israele chiude le porte ai cristiani | La Chiesa si infuria e chiede spiegazioni

Gestione cookie