La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta con sollecitudine materna, a ciò di cui abbiamo maggiore necessità.
Non siamo capaci di accogliere da soli l’immenso amore di Dio verso ognuno di noi, che ribalta completamente la logica che va secondo il merito, come la mentalità del mondo ci insegna.
La sua venuta in mezzo a noi, a Medjugorje, e ancora prima a Fatima, a Lourdes, alla Salette e in tutti i luoghi toccati dalla grazia della sua presenza, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama e vuole salvarci, perciò ha mandato sua Madre a soccorrerci.
Medjugorje. Messaggio del 2 novembre 2017 alla veggente Mirjana:
“Cari figli, guardandovi qui riuniti intorno a me, vostra Madre, vedo molte anime pure. Vedo molti miei figli che cercano amore e consolazione ma nessuno glie la offre. Vedo anche coloro che fanno del male perché non hanno buoni esempi, non hanno conosciuto mio Figlio. Mio Figlio vi manda me, Madre, uguale per tutti, per insegnarvi ad amare, perché comprendiate che siete fratelli. Desidero aiutarvi.
Apostoli del mio amore, a mio Figlio basta un desiderio vivo di fede e amore e lo accetterà, ma dovete essere degni, avere desiderio e cuori aperti, mio Figlio entra nei cuori aperti. Io come Madre desidero che conosciate mio Figlio nella verità: Dio nato da Dio, che conosciate la grandezza del suo Amore, di cui avete così bisogno. Lui ha preso su di sé i vostri peccati, ha ottenuto la Redenzione per voi, in cambio chiede che vi amiate gli uni gli altri.
Mio Figlio è amore, Lui ama tutti gli uomini senza differenza, tutti gli uomini di tutti gli stati, di tutti i popoli. Se voi, figli miei, viveste l’amore di mio Figlio, il suo regno sarebbe già sulla terra. Perciò, Apostoli del mio amore, pregate, pregate perché mio Figlio e il suo amore siano in voi. E voi possiate essere esempio di amore e aiutiate tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio. Non dimenticatevi mai che mio Figlio, uno e trino, vi ama. Amate e pregate per i vostri pastori. Vi ringrazio“.
Cosa desidera nostra Madre per noi
Non siamo in grado di accogliere da soli l’immenso amore di Dio verso ognuno di noi, che scardina completamente la nostra concezione di bene che va secondo il merito, come la cultura del mondo ci insegna. Per questo la Madonna ci invita a pregare, pregare, pregare affinché con l’aiuto della Grazia di Dio i nostri cuori si aprano a uno sguardo nuovo. Allora tutto inizierà a cambiare perché l‘amore di Dio rompe le nostre logiche, i nostri attaccamenti.
Dio è sempre pronto ad accogliere i suoi figli, il suo amore è per tutti, come mette in luce la parabola degli “operai dell’ultima ora” chiamati a lavorare alla vigna, e retribuiti poi allo stesso modo, nonostante avessero lavorato per un tempo inferiore rispetto ai primi. E noi che abbiamo fatto esperienza del suo amore, come Lui, dovremmo avere a cuore i più lontani e sperare che tutti, anche il più grande peccatore, si convertano, La Madonna ci chiede questo:“E voi possiate essere esempio di amore e aiutiate tutti coloro che non hanno conosciuto mio Figlio”.