Medjugorje, Messaggio: la preghiera ha un significato

La Madonna a Medjugorje ci guida alla scoperta del valore della preghiera per vivere un’autentica relazione con Cristo.

Medjugorje, Messaggio per oggi domenica 18 ottobre
Foto Studio Dani

“Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro” – dice la Madonna.
La preghiera non è una pratica fine a se stessa ma uno strumento che ci è stato donato per crescere nella fede, nella speranza e nell’amore.

Non basta pregare per sentirsi buoni ma occorre pregare bene, cioè occorre che la nostra preghiera porti frutto, nella nostra vita e intorno a noi. Ovvero è necessario che ci porti a incontrare Gesù. E solo attraverso di Lui saremo capaci di diffondere semi d’amore, di bontà, di perdono, di ascolto, di accoglienza, di fratellanza, di solidarietà nella verità.

Messaggio di Medjugorje, 2 luglio 2018 – Apparizione a Mirjana

Cari figli, sono Madre di tutti voi e perciò non abbiate paura perché io sento le vostre preghiere, so che mi cercate e perciò prego mio Figlio per voi. Mio Figlio che è in unione con il Padre Celeste e lo Spirito Consolatore. Mio Figlio che guida le anime nel Regno da dove è venuto, che è il Regno della pace e della luce. Figli miei, vi è stata lasciata la libertà di scegliere, perciò io come Madre vi prego di scegliere la libertà per il bene.
E con l’animo puro e semplice comprendete, anche se qualche volta non comprendete tutte le parole, ma dentro di voi intuite cos’è la verità. Figli miei, non perdete la verità e la vita veritiera per seguire le menzogne. Con la vita veritiera il Regno Celeste entra nei vostri cuori, è il Regno dell’amore, della pace e della concordia. In quel Regno, figli miei, non ci sarà l’egoismo ad allontanarvi da mio Figlio.
Ci sarà l’amore e la comprensione per il vostro prossimo. Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro. Amate e donate in mio Figlio, sarà allora che Lui opererà in voi e per voi. Figli miei, costantemente pensate a mio Figlio, amatelo senza misura e allora avrete la vita veritiera, che sarà per l’eternità. Vi ringrazio Apostoli del mio amore“.

Riflessione del Messaggio della Madonna per oggi sulla preghiera

Se noi mettiamo la preghiera al primo posto come occasione d’incontro con Gesù, allora saremo capaci di amare Lui e Lui negli altri. Perché la prova che noi siamo davvero con Cristo è data dalla nostra capacità di amare il prossimo.
Medjugorje. il messaggio della Madonna per oggi
Non possiamo dire di amare Gesù se non sappiamo poi amare l’altro. E la Madonna ce lo ricorda:”(..) nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro”.
Simona Amabene
Gestione cookie