La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, esprime tutta la sua preoccupazione per noi, suoi figli e dimostra con la sua infinita pazienza, quanto ci ama.
Come ogni mamma desidera il nostro maggior bene, ma il suo desiderio fa i conti con la nostra libertà di accogliere o rifiutare i suoi preziosi consigli materni.
Medjugorje, Messaggio della Madonna del 25 luglio 1985
“Cari figli, io desidero guidarvi, ma voi non volete ascoltare i miei messaggi. Oggi, vi invito ad ascoltare i messaggi, e così potrete vivere tutto quello che Dio mi dice di trasmettervi. Apritevi a Dio e Dio opererà per mezzo di voi e vi concederà tutto ciò che vi necessita. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
Un segno evidente
Un segno evidente dello straordinario amore della Madonna verso di noi è la sua infinità pazienza che esercita con noi. Solo una Madre non si stanca mai di spronare i suoi figli perché possano camminare nella direzione giusta, e solo una Madre non si arrende mai di fronte alle tante piccole e grandi infedeltà dei figli, perché è mossa da un amore più grande.
Ciò a cui anela di più, è guidarci verso la Salvezza eterna, ma il suo desiderio fa i conti con il nostro libero arbitrio. Lei non può fare nulla contro il nostro volere. Perciò la decisione dipende da noi.
Ecco allora quanto diventa importante collaborare al suo progetto, perché chi ha ricevuto il dono della fede, faccia la sua parte affinché, anche i cuori più chiusi, si aprano all’amore di Dio. Come? Vivendo con perseveranza, ciò che ci indica a Medjugorje da oltre 43 anni: preghiera quotidiana, in particolare del Rosario e Adorazione eucaristica, Santa Messa, Parola di Dio, digiuno e Confessione.