Medjugorje, Messaggio della Madonna: “Vi chiamo tutti di nuovo”

La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, rinnova la sua chiamata a prendere con serietà l’uso della Parola di Dio.

Madonna di Medjugorje con sfondo chiesa
lalucedimaria.it

Lei da eccellente Guida, ci richiama all’uso di uno strumento fondamentale nel nostro Cammino di fede, che ci permette di entrare di conoscere il Signore e di entrare in confidenza con Lui.

Medjugorje, Messaggio della Madonna del 25 agosto

Cari figli! Ascoltate, perché desidero parlarvi e invitarvi ad avere più fede e fiducia in Dio che vi ama senza misura. Figlioli, voi non sapete vivere nella grazia di Dio. Perciò vi chiamo tutti di nuovo a portare la parola di Dio nel vostro cuore e nei pensieri. Figlioli, mettete la Sacra Scrittura in un posto visibile nelle vostre famiglie, leggete e vivetela. Insegnate ai vostri figli perché se voi non siete un esempio per loro, i figli si allontanano nell’assenza di Dio. Riflettete e pregate e così Dio nascerà nel vostro cuore e il vostro cuore sarà gioioso. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!“. 

L’importanza della Parola

La Parola nutre la nostra relazione con Dio ma spesso viene trascurata e la Bibbia dimenticata in qualche angolo remoto della casa, o addirittura manca del tutto.

A Medjugorje, alla scuola della preghiera, la Madonna ci sprona invece a leggere la Parola di Dio, che è considerata uno dei “cinque sassi” insieme al Rosario, l’Eucarestia, il Digiuno e la Confessione, ovvero le armi per combattere il male, definiti tale da padre Jozo Zovko, il parrocco di San Giacomo all’inizio delle apparizioni.

Allora le parole della Madonna siano uno sprono a recuperare la Bibbia e a metterla in un posto ben visibile nella nostra casa. Dopo di che diamoci il buon proposito di ritagliarci uno spazio quotidiano, anche minimo ma costante, durante la giornata, da dedicare alla lettura della Parola, senza la pretesa di capire tutto ma lasciandoci raggiungere dalla Parola che è viva e opera dentro di noi, e va oltre la comprensione letteraria.

Gestione cookie