La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci dice che abbiamo un alleato formidabile, capace di compiere cose inimmaginabile nella nostra vita. Ecco come.
La sua azione può cambiare radicalmente la nostra vita, e la Madonna a Medjugorje ci dà le istruzioni per lasciarci raggiungere dal fuoco del suo amore.
Medjugorje, Messaggio della Madonna del 25 maggio 1998
I vostri cuori siano pronti
La Regina della Pace ci invita a prepararci con la preghiera e l’offerta, due mezzi indispensabili per ricevere il dono straordinario dello Spirito Santo, capace di compiere cose straordinarie.
C’è uno spazio privilegiato dove opera e la sua azione può raggiungerci, è quello che creiamo noi con la preghiera, con la frequentazione fedele dei sacramenti, in particolare della Santa Messa, che altro non è che l’occasione di incontro col Signore vivo e presente nella Eucarestia.
L’azione dello Spirito Santo è fondamentale perché ci guarisce e quindi ci libera, perciò la Madonna a Medjugorje ci sprona a metterci in ascolto e a vivere tutte le sue divine ispirazioni.
Lei ci ricorda una verità fondamentale: se abbiamo lo Spirito Santo, allora abbiamo tutto!
Anche Papa Francesco sottolinea l’importanza della Santa Messa:”La Messa è la preghiera per eccellenza, la più alta, la più sublime, e nello stesso tempo la più concreta. È l’incontro d’amore con Dio mediante la sua Parola e il Corpo e Sangue di Gesù”.
Un crescente allontanamento dall’Eucarestia, cuore pulsante della Chiesa, che ci è stata donata a un prezzo altissimo: la Passione di nostro Signore Gesù Cristo.
Se vogliamo permettere allo Spirito Santo di agire, dobbiamo innanzitutto deciderci per Lui, come ci dice la Madonna: “..vi invito di nuovo a decidervi per Dio Creatore”, e quel “di nuovo” significa che è una scelta che dobbiamo rinnovare ogni giorno, perché il nostro sì di oggi non è garanzia di domani.