La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio per oggi, ci viene incontro col suo amore materno per salvarci da ciò che ci devia dalla Verità.
La sua presenza a Medjugorje per così lungo tempo, è per Volontà di Dio, di un Padre che ci ama immensamente e vuole salvarci dalle false lusinghe del mondo, e per questo ha mandato sua Madre.
Medjugorje, Messaggio della Madonna del 2 aprile 2009
Da cosa ci vuole salvare?
La presenza della Madonna a Medjugorje, così come in tutti i luoghi in cui è apparsa, è per volontà di Dio, che manda sua Madre in nostro aiuto per destarci dalle tante illusioni in cui il mondo ci trascina come in un vortice, che non solo non appagano i nostri bisogni più autentici, ma ci allontanano dall’unica via di verità che è Cristo, il solo che può salvarci.
Ma l’amore di Dio e di sua Madre che vogliono renderci pienamente realizzati e felici qui e per l’Eternità, incontrano la chiusura dei nostri cuori che non vogliono fare spazio al loro amore.
Una constatazione amara che però non vuole farci cadere nella rassegnazione ma anzi scuoterci. Questo messaggio di Medjugorje, parla soprattuto a coloro che hanno sperimentato l’amore del Signore e sono chiamati a pregare, senza scoraggiarsi, per tutti coloro che sono ancora lontani, ma fiduciosi che la Grazia può penetrare anche i cuori più duri e noi possiamo collaborare con il mezzo più potente: la preghiera.