La Madonna nel suo messaggio del 2 febbraio 2008 alla veggente Mirjana ci invita a fare spazio a Gesù nel nostro cuore per lasciarci sorprendere da ciò che Lui può compiere, qualsiasi sia la situazione che viviamo.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 2 febbraio 2008 alla veggente Mirjana
“Cari figli, io sono con voi! Come Madre vi raduno perchè desidero cancellare dai vostri cuori ciò che ora vedo. Accogliete l’amore di mio Figlio e cancellate dal cuore la paura, il dolore, la sofferenza e la delusione. Vi ho scelto in modo speciale perchè siate la luce dell’amore di mio Figlio. Vi ringrazio!”.
Riflessione
La Madonna ricorda a noi, suoi figli una grande responsabilità. Siamo stati chiamati a custodire e a vivere i suoi messaggi nella nostra quotidianità, in famiglia, al lavoro, ovunque e con chiunque entriamo in relazione, per essere un riflesso di quell’amore immenso che Gesù ci ha donato e continua a donarci ogni giorno. Qualsiasi sia la prova che stiamo attraversando, abbiamo una certezza che Gesù è con noi e non ci perde di vista neanche per un attimo. E se lo accogliamo davvero nella nostra vita, allora potrà trasformare qualsiasi sofferenza, delusione, fatica e sorprenderci come solo Lui sa fare.
Simona Amabene