La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, rimarca che cosa significa veramente convertire la nostra vita a Cristo.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla sua scuola della preghiera a Medjugorje da quasi 43 anni.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje. Messaggio del 25 marzo 2008 alla veggente Marija
Che cos’è la conversione?
La Madonna ci ricorda che cosa significa davvero convertirsi, per scuoterci dall’illusione di essere già a posto. Senza giri di parole, ci dice che siamo ancora lontani da una vera adesione a Cristo. La conversione non è il traguardo, ma solo l’inizio di un cammino che dura tutta la vita. Lei da eccellente maestra e guida ce lo ricorda perché ci ama, e ci esorta a un lavoro su noi stessi, perseverante, fondato sulla preghiera quotidiana.
Tra le occasioni di preghiera, ci raccomanda di stare ogni volta che è possibile alla presenza di suo Figlio davanti il Santissimo Sacramento, per lasciarci plasmare da Lui e far sì che nasca nel nostro cuore, un sincero anelito alla felicità eterna che ci è stata promessa. Solo Gesù può trasformarci veramente nel profondo ma sta a noi permetterglielo.