La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta con amore materno a un vero ed autentico cammino di conversione.
Vuole destarci dal rischio di illuderci di essere già a posto, e ci richiama a rinnovare ogni giorno la nostra adesione a Cristo.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje. Messaggio del 25 marzo 2008 alla veggente Marija
Come stabile una vera relazione col Signore
La Madonna ci esorta con amore materno a un vero cammino di conversione, destandoci dall’illusione di essere già a posto: “Siete ancora lontani dall’incontro con Dio nel vostro cuore”. La conversione cosa fatica e necessita di un lavoro quotidiano, costante. Lei ci viene incontro e ci dà i suggerimenti utili: “Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare”.
La preghiera, in special modo la Santa Messa e l’adorazione Eucaristica, sono il centro della nostra vita cristiana e un credente non può trascurare la presenza viva di Gesù nell’Eucarestia. Questo è il banco di prova su cui si gioca la nostra fede.
Solo nutrendoci di Lui, stando alla sua presenza, giorno dopo giorno, crescerà una relazione autentica col Signore e sboccerà nei nostri cuori il “desiderio della vita eterna” che è la prospettiva a cui ogni cristiano è chiamato a guardare, consapevole che la felicità che ci attende vale ogni pena e sofferenza qui sulla terra.