La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci dice che c’è una prima cosa da fare se vogliamo vincere contro il peccato.
È una lotta con cui fare i conti continuamente e durerà finché saremo su questa terra.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje. Messaggio del 2 giugno 2017 alla veggente Mirjana
“Cari figli, come negli altri luoghi dove sono venuta, così anche qui vi chiamo alla preghiera. Pregate per coloro che non conoscono mio Figlio, per quelli che non hanno conosciuto l’amore di Dio, contro il peccato, per i consacrati, per coloro che mio Figlio ha chiamato affinché abbiano amore e spirito di forza, per voi e per la Chiesa. Pregate mio Figlio, e l’amore che sentite per la Sua vicinanza, vi darà forza e vi preparerà alle opere buone che farete in Suo nome.
Figli miei siate pronti. Questo tempo è un bivio della vita. Per questo io vi chiamo nuovamente alla fede ed alla speranza, vi mostro la strada da prendere. Queste sono le parole del Vangelo. Apostoli miei, il mondo ha così bisogno delle vostre mani alzate verso il cielo, verso mio Figlio e verso il Padre Celeste. È necessaria molta umiltà e purezza di cuore. Abbiate fiducia in mio Figlio e sappiate che potete sempre migliorare.
Il mio cuore materno desidera che voi, apostoli del mio amore, siate sempre piccole luci del mondo. Illuminate là dove le tenebre desiderano regnare e con la vostra preghiera ed il vostro amore, mostrate la strada giusta. Salvate le anime. Io sono con voi. Vi ringrazio”
Come vincere il peccato
La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci dice che se vogliamo vincere contro il peccato, c’è innanzitutto una cosa che dobbiamo fare: pregare! La preghiera è l’unica e vera arma contro il male che si manifesta con forza in questo tempo tanto difficile, incerto e doloroso. È l’unica che può attuare un cambiamento profondo, che parte prima di tutto nel nostro cuore.
Tutto quello ciò che Lei desidera di più è la nostra conversione, che gli uomini tornino a suo Figlio, e sperimentino il suo amore, senza cui nessuna vita può realizzarsi pienamente. Ci richiama perciò ad essere vigili perché il tempo che viviamo, è l’occasione preziosa per scegliere da che parte vogliamo andare: verso di Lui che è la vita eterna e la felicità senza fine, o verso il male e la perdizione eterna.
La preghiera è la bussola indispensabile per orientarci tra le continue scelte che ci troviamo ad affrontare ogni giorno.