La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, ci esorta a non sprecare il tempo che abbiamo a disposizione prima che sia troppo tardi.
Il tempo è un dono prezioso di Dio e tutti siamo chiamati a farne buon uso perché ne renderemo conto, e purtroppo tante volte, senza forse neanche rendercene conto lo sprechiamo dietro cose futili che non portano alcun frutto.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje. Messaggio del 25 agosto 2007 alla veggente Marija
Come non sprecare il tempo
La Madonna ci sollecita a non sprecare il tempo che abbiamo disposizione, prima che sia troppo tardi. Lei è presente in mezzo a noi, offrendoci una opportunità che è unica nella storia dell’umanità. La sua presenza è un dono prezioso di Dio, per guidarci sulla via della preghiera, per trasformare le nostre giornate, i nostri incontri, il nostro lavoro, le nostre gioie e fatiche, in un offerta continua al Signore.
Maria nel corso della sua vita terrena, non è stata dispensata dai problemi e dalle sofferenze, ma le ha attraversate come ognuno di noi. Perciò ci capisce e ci invita ad andare a suo Figlio, perché sa meglio di chiunque altro, che è l’unico che può sollevare i nostri cuori affaticati e stanchi.
La preghiera quindi non solo orante, ma come espressione di una relazione costante con Dio, come stile di vita, contrassegnato da un modo di agire, pensare, parlare con lo sguardo e il cuore orientati a Lui. La Madonna è esigente verso di noi perché vuole il nostro vero bene ovvero la nostra salvezza eterna, e sa che non può realizzarsi se non attraverso una conversione costante a Dio, nutrita, giorno dopo giorno, dalla preghiera.