La Madonna nel suo messaggio scelto per oggi, vuole metterci in guardia da un grave pericolo per la nostra anima.
Purtroppo ignoriamo sempre di più le terribili conseguenze che il peccato provoca alla nostra anima.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Medjugorje. Messaggio del 25 marzo 1996 alla veggente Marija
“Cari figli! Vi invito a decidervi di nuovo ad amare Dio al di sopra di tutto. In questo tempo in cui, a causa dello spirito consumistico, si dimentica cosa significa amare ed apprezzare i veri valori, io vi invito di nuovo, figlioli, a mettere Dio al primo posto nella vostra vita. Che satana non vi attiri con le cose materiali ma, figlioli, decidetevi per Dio che è libertà e amore. Scegliete la vita e non la morte dell’anima. Figlioli, in questo tempo in cui meditate la passione e la morte di Gesù, vi invito a decidervi per la vita che è rifiorita con la resurrezione e che la vostra vita oggi si rinnovi attraverso la conversione che vi condurrà alla vita eterna. Grazie per avere risposto alla mia chiamata!”.
Come Satana ci attira e ci porta alla rovina
La Madonna fa di tutto per metterci in guardia dal grave pericolo che minaccia la nostra anima: sono le terribili conseguenze del peccato, purtroppo sempre più ignorate in un mondo in cui i desideri vengono scambiati per diritti, e le passioni dominano il cuore dell’uomo, rendendolo schiavo.
Siamo imprigionati e vittime molto spesso inconsapevoli di una società consumistica che ci illude di poter trovare il nostro appagamento nelle cose materiali, lasciandoli invece solo più delusi e insoddisfatti.
La Madonna usa più volte l’espressione “di nuovo”, per evidenziare la necessità di rinnovare costantemente la decisione di mettere Dio al centro della nostra vita. Una sfida che oggi si fa ancora più difficile “a causa dello spirito consumistico” che ci induce a desiderare sempre qualcosa in più che non ci soddisfa mai abbastanza.
Non sappiamo più gioire e apprezzare i valori che contano davvero e ci lasciamo così travolgere dalla smania dello spirito del mondo, che provoca in noi una continua attesa, disattesa. Lei ci mette in guardia dall’inganno di satana, per deciderci seriamente per Dio, il solo che può farci sperimentare la pienezza e realizzare i desideri del nostro cuore sino in fondo.