La Madonna a Medjugorje nel suo messaggio scelto per oggi, ci richiama con sollecitudine alla preghiera e al digiuno, per riscoprire quanto siano potenti questi due strumenti, contro il maligno.
Sono i preziosi insegnamenti che abbiamo la grazia di attingere alla Sua scuola della preghiera.
Questo tempo, che dura dal 24 giugno 1981, è caratterizzato da un avvenimento che è unico nella storia dell’umanità, la presenza della Madonna in mezzo a noi, a Medjugorje.
Messaggio di Medjugorje del 25 agosto 1991 alla veggente Marija:
Riflessione
La Madonna ci mette in guardia dall’azione del maligno che cerca in ogni modo di attaccarci, e lo fa colpendoci nelle nostre fragilità, per ostacolare così il suo progetto, che è il progetto di salvezza di Dio per tutti noi suoi figli. Perciò Lei ci esorta alla preghiera e al digiuno, richiamandoci ad usare questi due preziosi strumenti con maggiore impegno e consapevolezza della loro potenza. La sua richiesta di collaborazione, è una grande occasione per aderire, con più convinzione, al suo piano di amore per ciascuno di noi. La Madonna, con le sue indicazioni materne, ci dona un’opportunità di tali proporzioni, di cui ora non ci rendiamo conto. È un tempo davvero difficile, perciò non possiamo sprecare questa opportunità preziosa, ma sta a noi coglierla e farne buon uso. I giorni in cui la Madonna ci invita al digiuno, sono due: il mercoledì in onore dello Spirito Santo, e il venerdì in ricordo della Passione e Morte di nostro Signore.