Mirjana è portavoce dei messaggi della Regina della Pace a Medjugorje.
Lei, abituata a rimanere per lungo tempo al cospetto della Vergine e in preghiera, dimostra, nei suoi tanti discorsi, di avere quell’umiltà di cui necessita il cristiano, quando gli viene richiesto di obbedire e comprendere, nonché sostenere, le autorità ecclesiali, che sono state reputate dallo Spirito Santo (non da uomini) come degne di governare e dirigere la Chiesa universale.
Ecco cosa dice, parlando del Santo Padre Papa Francesco, spesso bersagliato da critiche sul suo operato: “Io voglio dire una cosa, che ho nel cuore: io sento tanti pellegrini che dicono che Papa Giovanni Paolo II era bravo, che Papa Benedetto lo era meno, che Papa Francesco non piace.
A me fa male questo, perché il Papa è il Papa, il nostro Papa, ed è nostro dovere pregare per lui, per tutto quello che ha sulle spalle e noi non sappiamo.
Noi sappiamo solo giudicare, non pregare e aiutarlo con la preghiera.
Io credo, con tuo il cuore, che lo Spirito Santo ci dia sempre il Papa di cui abbiamo bisogno.
Quando c’era bisogno di un Papa come Giovanni Paolo II, lui era il Papa; quando c’era bisogno di un Papa come Benedetto XVI, il Papa era lui. Adesso c’è bisogno di Papa Francesco!
Noi dobbiamo pregare, non commentare, come siamo abituati a fare, perché pensiamo di sapere tutto. Ma noi non sappiamo niente!”.
Ed è proprio così: noi non sappiamo assolutamente niente del disegno di Dio, di quello che vuole realizzare in quest’epoca.
Ciò che ci conviene fare è, dunque, affidarci a lui, al Signore nostro Dio, abbandonarci in lui, e fidarci delle guide terrene che ci propone.
Una dichiarazione spontanea che trova testimonianza in un messaggio straordinario lasciato al Veggente Ivan il 17 Agosto del 2014 e riportato dal sito medjugorje.altervista.
“Cari figli oggi in modo particolare vi invito a pregare per la pace. Apritevi allo Spirito Santo cari figli, che lo Spirito Santo vi guidi: in modo particolare, cari figli in questo tempo pregate per il mio amatissimo Santo Padre, pregate per la sua missione, la missione della pace. La Madre prega insieme a voi e intercede presso Suo Figlio per ciascuno di voi. Grazie cari figli perché anche oggi avete risposto alla mia chiamata”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…
Meditiamo il Vangelo del 18 Gennaio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Accoglimi tra le tue braccia”. Questa è la preghiera della sera da recitare questo venerdì…
Arriva in Italia il musical "Bernadette de Lourdes" che debutta a Roma da dove parte…
Durante la guerra, la Madonna di Pontmain appare a quattro bambini, vestita di stelle e…