Quanta rassicurazione arriva dalle parole della nostra Mamma Celeste in questo messaggio scelto per oggi, non dobbiamo temere nulla perché Lei ascolta le preghiere di tutti noi.
La Madonna a Medjugorje ci guida alla scoperta del valore della preghiera per vivere un’autentica relazione con Cristo e gli altri: “Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro”.
La preghiera non è una pratica fine a se stessa ma uno strumento che ci è stato donato per crescere nella fede, nella speranza e nell’amore. Non basta pregare ma occorre pregare bene, cioè occorre che la nostra preghiera porti frutto, nella nostra vita e intorno a noi. Ovvero è necessario che ci porti a incontrare Gesù e a fidarci di Lui.
Ci sarà l’amore e la comprensione per il vostro prossimo. Perciò ricordate, nuovamente vi ripeto, pregare significa amare gli altri, amare il prossimo, donarsi a loro. Amate e donate in mio Figlio, sarà allora che Lui opererà in voi e per voi. Figli miei, costantemente pensate a mio Figlio, amatelo senza misura e allora avrete la vita veritiera, che sarà per l’eternità. Vi ringrazio Apostoli del mio amore“.
La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…
Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…
Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…
Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…
Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…
Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…