Lo spiega Padre Jozo, raccontando un particolare episodio a cui ha assistito personalmente.
Padre Jozo, prima di tanti altri, guidò i veggenti di Medjugorje, allora giovanissimi, tanto da meritarsi l’appellativo di “Nuovo Mosè”.
In una delle sue tante catechesi a Medjugorje, padre Jozo Zovko, Francescano dell’Ordine dei Frati minori, parroco all’inizio delle apparizioni della Regina della Pace, spiega come è bene agire da buoni cristiani.
“Porta con te pure il Rosario. La Madonna ha insistito perché tutti portino oggetti benedetti. All’inizio non capivo il perché del Rosario benedetto e la differenza grande con quello non benedetto, poi mi capitò questo fatto.
Venne a farmi visita un sacerdote espulso da Haiti e che per tre mesi era stato imprigionato per un fatto strano. Tutto un paese si era consacrato a satana! Lo volevano costringere a bere del sangue e, poi siccome il sacerdote rifiutava, lo hanno incarcerato. Dopo tre mesi, tramite il Governo americano è stato liberato e cacciato. Questo missionario, ora, è venuto a ringraziare la Madonna a Medjugorje.
Mi ha confidato che, prima di giungere a quel villaggio, il prete si era messo addosso una medaglia e un Rosario benedetto. Lo stregone ha avvertito che il missionario aveva in tasca un oggetto particolare. Tutti hanno bestemmiato Cristo e fatto condannare il prete in carcere. La Madonna ha detto che tutti coloro che vengono a Medjugorje, ai primi giorni, sono tentati. Il male esiste e noi possiamo vincere questo male solo se Gesù e la Madonna sono con noi. Una nostra tradizione ci porta a mettere nelle nostre case dell’acqua benedetta e, quando uno dei famigliari esce, prende di quell’acqua e si segna dicendo: “Gesù, io vado nel mondo, proteggimi!”. Quando si rientra: “Io entro, ma liberami dal male”. L’acqua benedetta non è una magia!
Leggi anche – Medjugorje: dov’è finito Padre Jozo, il parroco delle prime apparizioni?
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La figura di Papa Francesco rimane nel cuore di Andrea Bocelli che lo ricorda in…
Un gesto sacrilego, nato da una futile irritazione, produce un segno soprannaturale: è il fatto…
Santa Caterina da Siena, Dottore della Chiesa, ha lottato con amore per il bene della…
Meditiamo il Vangelo del 29 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Restami vicino Signore”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…