Non solo la sua dedizione alla parola ed alla protezione dei veggenti.
Fu lui, prima di altri, a guidare e a proteggere i veggenti, allora giovanissimi, tanto da meritarsi l’appellativo di “Nuovo Mosè”.
In una delle sue tante catechesi a Medjugorje, padre Jozo Zovko, Francescano dell’Ordine dei Frati minori, parroco all’inizio delle apparizioni della Regina della Pace, spiega così alcune parole della Madonna.
Proprio padre Jozo ci insegna quale dovrebbe essere l’atteggiamento del fedele che vuole recarsi a Medjugorje e seguire i messaggi della Regina della Pace:
“Il libro del Signore è come il vestito di Dio, il vestito di cui Dio si ammanta. Tu, tenendo il Libro Sacro, puoi avvertire il cuore di Dio che pulsa, il cuore del tuo Maestro, il cuore vivo di Dio vivo.
E’ una parola che ti illumina. Dice, infatti, Gesù: “chi ascolta la mia parola, non cammina nelle tenebre, ma capisce il suo scopo, il suo fine”.
Voi italiani sapere leggere tutti. Non così i miei parrocchiani, molti adulti non sanno leggere, perché per tanto tempo la nostra popolazione è stata schiava dei turchi che non permettevano ai cristiani di andare a scuola; solo se si facevano mussulmani, potevano. Ma la nostra brava gente ha preferito mantenere la propria fede. Ma chi sa leggere, ha la Bibbia e la legge con le lacrime.
C’è un ospite più grande di Gesù nelle vostre case?
Porta la Bibbia con te. Voi donne italiane avete tutte una bella borsa, teneteci la Bibbia, leggetela nei momenti di sosta. Apri e leggi: con te viene Gesù”.
Leggi anche – Medjugorje: dov’è finito Padre Jozo, il parroco delle prime apparizioni?
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Esplosioni di luce, lacrimazioni miracolose. La Madonna delle Grazie di Pennabilli interviene e salva gli…
L'amore per Dio non è un semplice sentimento, ma un atto che ha il potere…
Mentre nel mondo c'è apprensione per le sue condizioni, dal letto d'ospedale papa Francesco si…
Vescovo di Smirne, san Policarpo è un martire del II secolo. Quando però è stato…
Meditiamo il Vangelo del 23 Febbraio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…