Medjugorje%3A+Perch%C3%A9+la+Madonna+appare+proprio+qui%3F
lalucedimaria
/medjugorje-perche-la-madonna-appare-proprio-qui/amp/

Medjugorje: Perché la Madonna appare proprio qui?

Medjugorje apparizione della Madonna

Il messaggio della Madonna, del 15 Settembre del 1981, diceva così: “Sono venuta a Medjugorje perché qui ci sono molti buoni credenti. Desidero restare con voi per convertire il maggior numero possibile di persone e ridare la pace a quelli che l’hanno perduta”.
Era proprio il Giugno di quell’anno, quando, nel territorio della Bosnia-Erzegovina odierna, la Vergine fede la sua prima apparizione, davanti a 6 giovanissimi veggenti.

Da allora, e per i successivi 37 anni, le manifestazioni mariane non si sono mai arrestate a Medjugorje, nemmeno quando i veggenti si sono trasferiti altrove (qualcuno di loro vive in altri luoghi, ma non ha mai smesso di essere in contatto con Maria).
A pensarci bene, la Madonna si manifesta spesso in luoghi inaspettati, desolati (a Medjugorje, come a Fatima o a Lourdes, ad esempio), e ci si domanda come mai siano state scelte proprio quelle circostanze.

I Messaggi della Madre celeste riguardano la propagazione della pace, l’esortazione alla preghiera, perché venga compresa la potenza del Figlio di Dio che opera nel mondo.
La Madonna chiede la nostra conversione totale, ci incoraggia a rimanere fedeli al Creatore, seguendo il progetto di vita che ci affida e di cui ci fa dono.
Allora, se ci si domandasse perché proprio a Medjugorje accada, ora, tutto questo, la risposta potrebbe essere che quella terra ne aveva fortemente bisogno.
Il territorio, all’epoca delle prime apparizioni, era, infatti, governato dal comunismo dittatoriale, che impediva la professione della fede cristiana.
Molti, tra sacerdoti e gente comune, vennero imprigionati e uccisi dal regime, mentre le guerriglie erano all’ordine del giorno.

Il 16 Giugno del 1983, il messaggio della Madonna fu: “Sono venuta per dire al mondo: Dio esiste! Solo in Dio c’è la felicità e la pienezza della vita! Io mi sono presentata qui come Regina della pace per dire a tutti che la pace è necessaria per la salvezza del mondo. Solo in Dio si trova la vera gioia dalla quale deriva la vera pace. Perciò chiedo la conversione”.
La Madonna spera che, per il nostro bene, siano ripristinati, tra tutti gli uomini, valori e sentimenti sinceri, come quello della fratellanza, della vicinanza amorevole alle persone che ci circondano e che, forse, sono in difficoltà.

Lei ci chiede di seguire il suo esempio, di ritrovare l’umiltà che contraddistingue i figlio di Dio e li rende mansueti all’amore e alla volontà del Padre, lontani dalle riscosse terrene, che opprimono e confondono gli animi.
Se, negli ultimi 37 anni, milioni e milioni di persone si sono recate, e più di una volta, a Medjugorje, è per assaporare quella serenità che è tanto difficile riprodurre su questa terra.

Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Preghiere

22 febbraio: la Madonna di Poggio appare a una mendicante e le fa una promessa sconvolgente

La Vergine non abbandona mai i suoi figli. Lo testimonia la vicenda della Madonna di…

45 minuti fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Dio non cerca la perfezione: la lezione di Madre Teresa

Il pensiero di Madre Teresa di Calcutta sul modo di pregare e di affrontare la…

2 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Semplicità del cuore : la vera sapienza che trionfa sul male

Sapienza e semplicità sono due concetti che, nell'ottica cristiana, viaggiano di pari passo. Questi sono…

5 ore fa
  • Notizie

Il piccolo Cece è andato in cielo: il commovente messaggio della mamma

Il piccolo Cesare Zambon, per tutti "Cece" è volato in cielo a causa della sua…

6 ore fa
  • Opinioni e Approfondimenti

Gli occhi: la finestra dell’anima tra luce e tenebre

Gli occhi rappresentano una vera e propria finestra della nostra anima. A porci questo fondamentale…

7 ore fa
  • Santi

Oggi 22 febbraio, festa della Cattedra di San Pietro: il segno della missione divina

Ricorre la commemorazione della Cattedra di San Pietro, che si trova all'interno dell'omonima Basilica, sede…

8 ore fa