Sì, per Mirijana si tratta del settimo.
Sappiamo da tempo che ognuno dei 6 veggenti di Medjugorje ha ricevuto o riceverà 10 segreti dalla Madonna. Tempo addietro Vicka ha spiegato a Fra Janko che non è detto che i segreti affidati ai veggenti siano tutti uguali, alcuni infatti possono variare perché non tutti sono rivolti all’umanità. Ad esempio Vicka ed Ivan hanno ricevuto un segreto che li riguarda personalmente e che per forza di cose è differente. Allo stato attuale delle cose, dunque, ci troviamo di fronte alla possibilità che tali segreti possano arrivare ad un massimo di 60.
Tra i veggenti, quella che ha avuto la possibilità di diffondere informazioni sui segreti è stata Mirijana, la quale ha avrà anche il compito di divulgarli ad un sacerdote poco prima che questi si avverino (3 giorni prima di quando si verificheranno). Per il momento sappiamo che i primi due sono dei moniti alla conversione, che il terzo sarà un segno tangibile della presenza della Madonna a Medjugorje, che l’ottavo ed il nono corrisponderanno a gravi conseguenze per l’umanità e che il settimo è quello che Mirijana teme più di tutti. Per quale motivo? La veggente non l’ha potuto spiegare, ma ha dato delle informazioni a riguardo che in parte rassicurano ed in parte fanno temere.
La prima volta che Mirijana ha parlato del settimo segreto rispondendo alle curiosità dei fedeli ha spiegato: “Non ci sarà nessun evento così terrificante da annullare l’esistenza stessa dell’umanità. Semplicemente perché non rientra nel disegno di Dio, ma il settimo segreto sembrerebbe il più temuto, essendo ‘a mio parere’ un monito per l’umanità e racchiudendo in se un evento drammatico che verrà svelato 3 giorni prima che accada”. Preoccupata per le conseguenze di questo segreto la veggente ha chiesto alla Madonna se si poteva evitare e questa le ha risposto che poteva esserne cambiata una parte pregando, cambiamento che pare sia avvenuto, ma che non annullerà l’evento drammatico: “Adesso non si può più cambiare, perché è la volontà del Signore che si debba realizzare”.
Insomma, tale evento drammatico si verificherà e l’unica cosa che i fedeli possono fare è pregare e seguire la strada tracciata dal Signore, poiché chiunque è in pace con se stesso e vicino agli insegnamenti del Vangelo non dovrà temere nulla, infatti Mirijana, chiudendo il discorso sul settimo segreto, ha detto: “L’importante è che la nostra anima sia pronta e preparata per trovare il Signore, allora non dovremmo preoccuparci per il futuro né per null’altro”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…
Proveniente da una famiglia piena di Santi, anche Santa Margherita d'Ungheria arriva alla santità, da…