La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
La Beata Vergine Maria dice: pregate con me, ogni giorno
Medjugorje: messaggio del 14 Agosto del 1984
“Vorrei che la gente, in questi giorni, pregasse con me. E che preghi il più possibile! Che inoltre digiuni il mercoledì e il venerdì; che ogni giorno reciti almeno il Rosario: i Misteri gaudiosi, dolorosi e gloriosi“.
Era la vigilia della celebrazione di Maria Assunta in cielo, quando, inaspettatamente, il veggente Ivan ebbe un’apparizione ed un messaggio dalla Regina della Pace. Ivan si trovava in Chiesa, era sera, e lui aveva molto pregato quel giorno. La Madonna si rivolgeva ai suoi parrocchiani, ma anche a quelli dei paesi vicini e, conseguentemente, a tutti i fedeli sparsi per il mondo.
Ribadiva l’importanza di digiunare e di pregare il Santo Rosario costantemente, come efficacissima pratica per contrastare l’azione del maligno nelle nostre vite e nel mondo; come mezzo per domandare grazie al cielo, intercessione a lei, Mamma celeste, e, sopratutto, per riflettere sui Misteri che raccontano la vita e le opere del suo Figlio Gesù (come le sue) su questa terra.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI