Molti pellegrini che si sono recati a Medjugorje hanno assistito a movimenti del sole, inspiegabili per la scienza.
Secondo il racconto di molte persone, pare che questo fenomeno di manifesti maggiormente nel momento delle apparizioni della Regina della Pace, oppure quando i fedeli recitano il Santo Rosario o partecipano alla Santa Messa della sera.
Il sole si muove nel cielo, danza, si avvicina alla Terra e si allontana da essa; mostra contorni scuri o delle immagini al suo interno: l’ostia, la croce, un cuore.
La testimonianza che segue parla soprattutto della pace che la presenza di Maria lascia nel cuore, quando, a Medjugorje, si assiste ad un prodigio come quello del sole che si muove.
“(…) In quel momento, si è aperto uno squarcio tra le nuvole ed è uscito il sole … si poteva guardare ad occhio nudo ed ha iniziato a girare su se stesso, e a cambiare colore. Diventava da blu a rosa, a giallo-oro e aveva davanti come una grande particola che copriva tutta la circonferenza! Come a significare che è Gesù Eucarestia la vera luce del mondo!
Il miracolo è durato qualche minuto, il tempo dell’apparizione, poi il sole è tornato ad essere normale, accecante, e non lo si poteva più guardare ad occhio nudo. Dopo questo momento le nuvole sono sparite e c’è stato il sole fino a sera.
Ma, a Medjugorje, quello che più colpisce non sono i fenomeni del sole, ma è la Pace che si sperimenta nel cuore! A Medjugorje, si sente la presenza di Maria nell’aria, si respira la pace, e non è solo una sensazione, è una cosa che ti pervade, ti entra nell’anima. Ti viene voglia di respirare a pieni polmoni quell’aria, nella speranza di far penetrare più a fondo nell’anima quella pace incredibile che senti palpitare”.
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…