Medjugorje, programma estivo di preghiera: ecco quando entra in vigore

Quando entrerà in vigore la tabella oraria di preghiera estiva a Medjugorje?

Gli orari per i prossimi tre mesi diverranno effettivi a partire dal prossimo 1 giugno.

Medjugorje, condiviso il programma estivo di preghiera
(Getty Images)

La diocesi di Medjugorje si prepara al periodo estivo

In questi ultimi anni Medjugorje ha assunto un ruolo prominente per molti fedeli cristiani. Il luogo mariano è divenuto noto a metà anni ’80, quando la notizia delle apparizioni della Madonna è giunta in tutte le latitudini del mondo. Negli ultimi 38 anni, grazie anche alle testimonianze di personaggi illustri (vedi Roberto Mancini), anche in Italia i pellegrini che passano parte delle loro vacanze a Medjugorje sono aumentati esponenzialmente.

Ad aumentare ulteriormente l’appeal della località mariana è stata la decisione della Santa Sede di affidare la pastorale ad un Visitatore Apostolico. La presenza di Hoser e la sua testimonianza ha infatti diradato i dubbi rimanenti tra i più scettici. In vista del periodo estivo, dunque, ci si aspetta che il numero di fedeli provenienti dall’Italia (chiaramente anche da tutto il mondo) sia maggiormente cospicuo.

L’orario estivo del programma di preghiera

Con l’arrivo dell’estate cambia anche il programma di preghiera di Medjugorje. In queste ore è stato condiviso l’orario estivo che entrerà in vigore a partire da sabato 1 giugno e perdurerà fino al 31 agosto. Da questo fine settimana, dunque, la preghiera del Rosario comincerà a partire dalle ore 18:00 e sarà seguita dall’inizio della Messa alle ore 19:00. Cambia anche l’orario dell’adorazione eucaristica: quelle del martedì e del sabato si svolgeranno dalle 22:00 alle 23:00, mentre quella de giovedì subito dopo la Messa, ovvero a partire dalle ore 20:00. Per quanto riguarda la Via Crucis, il giorno rimane ovviamente il venerdì, ma l’esercizio comincerà alle ore 16:00. Stesso orario per la preghiera del Rosario sul Probdo che si terrà ogni domenica.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

Gestione cookie