Un monito della Madonna a Medjugorje che ci avvisa che siamo ancora lontani da un incontro profondo col Signore e ci dà delle indicazioni.
“Perciò trascorrete più tempo possibile nella preghiera e nell’adorazione a Gesù nel Santissimo Sacramento dell’altare, affinché Egli vi cambi”.
Con queste parole, la Madonna ci esorta a un vero cambiamento di vita che è possibile solo quando mettiamo Gesù al centro della nostra vita.
Medjugorje, Messaggio della Regina della pace del 25 marzo 2008:
Riflessione del messaggio per oggi
E’ l’invito della Madonna a fare il punto sulla nostra conversione personale, senza illuderci di essere arrivati. Mai. La conversione è un cammino che non finisce fin quando saremo pellegrini su questa terra. Il punto essenziale per fondarci davvero in Cristo è dedicare tempo alla preghiera, in particolare alla Santa Messa, la preghiera per eccellenza. Non solo la domenica ma approfittare di ogni occasione per partecipare alla celebrazione dell’amore del Signore. E ancora all’adorazione nel Santissimo Sacramento. Sono i mezzi potenti che Dio ci ha donato per accrescere in noi una vera fede, condizione necessaria per anelare alla vita eterna.