Medjugorje: questo è il solo messaggio importante

La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.

medjugorje

La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.

Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.

La Beata Vergine Maria dice: pregate, pregate, pregate!

Medjugorje: messaggio del 15 Novembre del 1984

Cari figli, voi siete un popolo eletto e Dio vi ha concesso grazie. Non siete coscienti di tutti i messaggi che vi do. Ora desidero dirvi soltanto questo: pregate, pregate, pregate! Non so che cosa dirvi altro, perché io vi amo e desidero che nella preghiera conosciate il mio amore e quello di Dio. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!“.

La Regina della Pace, quel giorno, fu molto sintetica, ma grandemente esaustiva. Disse che c’è un solo modo per ri-annodarsi alla fede, per comprenderla, per riappropriarsi della propria dignità di esseri umani e di cristiani: pregare e ancora pregare.

Quando ci poniamo in ginocchio, in silenzio, concentrati, davanti al Creatore, comprendiamo ogni cosa: ciò dobbiamo chiedere, ciò che abbiamo già ottenuto, ciò che ci è superfluo, ciò per cui dobbiamo ringraziare. E questo accresce ogni giorno, collegandoci al cielo e ispirandoci nuove e rette azioni verso il prossimo. Spiegandoci questo, la Regina della Pace ribadisce il suo scopo: portarci a Cristo.

Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Gestione cookie