La Madonna ci parla ogni giorno da Medjugorje. Cosa vuole dirci oggi? Un incoraggiamento, un’esortazione, una correzione amorevole per la nostra vita.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
“Cari figli, in questi giorni avete assaporato la dolcezza di Dio, attraverso le giornate di ‘rinnovamento spirituale’ che si sono tenute in questa parrocchia. Satana vuole operare ancora più intensamente, per togliere ad alcuni di voi la gioia. Con la preghiera lo potrete disarmare completamente ed assicurare a voi stessi la felicità. Grazie per aver risposto alla mia chiamata!”.
Cosa potrebbe mai desiderare satana dagli uomini se non la loro disperazione, ossia la totale assenza di pace e di fiducia in Dio? Lui è sempre in agguato, pronto ad approfittare delle nostre debolezze, ad insinuarsi nelle nostre paure e a renderle insormontabili. Come ci suggerisce costantemente la Regina della Pace, c’è un modo per contrastarlo e per avere la meglio su di lui: pregare, porsi nella condizione resistergli, usando le armi della fede e la fermezza che ci distingue come figli di Dio e della Vergine Maria. Lei, da sempre, gli schiaccia il capo e lo relega a creatura perdente.
Leggi anche – Medjugorje, Mirjana: la Madonna? Potrebbe non tornare più
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…