Un viaggio che gli ha cambiato la vita: la testimonianza di conversione di don Tonino della cittadella “Orizzonti di Pace”.
Da un luogo di preghiera e di pace, arriva la sua conversione: don Tonino testimonia come a Medjugorje, Maria chiama i suoi figli.
Don Tonino e Medjugorje
Dalla cittadella “Orizzonti di Pace” arriva la testimonianza di don Tonino. Una testimonianza forte, di un sacerdote che tale non voleva essere: “Sono arrivato a Medjugorje con la mia fidanzata. La preghiera mi ha fatto sentire qualcosa dentro, una sorta di inquietudine, non saprei spiegarla in altro modo”.
“Io, chiamato come Samuele”
Una conversione nata in un momento particolare della sua vita: una vita da giovane, spensierata, con una fidanzata. Tutto si sarebbe aspettato, tranne che Maria e Gesù l’avrebbero chiamato a sé: “La preghiera: apro la Bibbia e mi ritrovo il brano di Samuele. Da lì, ho compreso che il Signore mi stava chiamando, e mi stava chiamando proprio al sacerdozio. Confesso che avevo una grandissima paura, ma mi sono lasciato guidare”.
In un luogo, fino a qualche anno fa martoriato dalla guerra, nasce una città della pace, dove i giovani che hanno bisogno e non hanno nulla chiedono aiuto e conforto.
Medjugorje e la pace dentro
Una pace dentro: così l’ha chiamata don Tonino. Il video ci illustra la testimonianza di questo sacerdote, ma anche del coraggio di non aver paura nel seguire la voce di Dio, in particolare quando ci chiama da luoghi di pace e preghiera quale è Medjugorje.
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI