La foto di quella che appare la sagoma della Madonna nel cielo di Medjugorje ha fatto il giro del mondo, facendo urlare i fedeli al Miracolo.
Non è la prima volta che la sagoma della Regina della Pace appare nei cieli sovrastanti la località di culto mariano.
Sin dal 24 giugno del 1981, Medjugorje è divenuto noto per le apparizioni della Madonna ai sei veggenti. A partire da quella data le apparizioni non si sono ancora concluse, anche se non tutti i veggenti continuano a riceverle. Proprio il fenomeno delle apparizioni ha attirato negli anni sempre più pellegrini, desiderosi di toccare con mano la presenza divina nel paesino bosniaco. A conferma della presenza divina in quel luogo, nel corso degli anni sono state riportate numerose testimonianze riguardanti conversioni, miracoli e fenomeno inspiegabili.
Leggi anche ->Medjugorje, il sole pulsa durante l’ultima apparizione – VIDEO
Di certo avrete sentito parlare del fenomeno del sole danzante, avvenimento che si è verificato anche a Fatima diversi anni prima. Un altro fenomeno spesso avvistato dai pellegrini è quello del sole pulsante, l’ultima volta si è verificato circa un anno fa durante un’apparizione. Ma negli anni è stata vista pulsare anche la croce sul Krisevac, così come sono stati avvistati nel tempo le sagome della Madonna e della croce nel cielo. Come spiegare simili fenomeni? In un unico modo, con la fede.
Leggi anche ->Medjugorje: la croce bianca pulsa sul Krizevac – Video
Un fenomeno simile a quelli descritti sopra si è verificato pochi giorni fa nel cielo sopra il comune di Citluk. I residenti hanno notato durante il tramonto che nel cielo si è formata una figura dai contorni ben delineati. A ben guardare l’immagine scattata da uno di loro (quella che trovate in cima all’articolo) si può notare come la figura di cui stiamo parlando somigli in maniera incredibile a quella della Regina della Pace.
Qualcosa di molto simile si era verificato nei primi mesi di questo 2020 a Roma. In quella occasione (il 27 marzo) il Santo Padre stava recitando un’accorata preghiera per chiedere a Dio di fare cessare la pandemia di Coronavirus. Sopra la sua testa, una delle nuvole si è fatta più brillante e la sua forma era quella di una figura femminile che ricordava quella della Madre Celeste.
Luca Scapatello
“Rinforzami col tuo Spirito”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nostra Signora della Croce tende la sua mano a una donna brutalizzata dal marito e…
In che modo si può ottenere il prezioso dono delle indulgenze plenarie durante questo Giubileo…
Vescovo inglese, san Riccardo di Chichester, fu un buon pastore magnanimo e dedito ai poveri…
Meditiamo il Vangelo del 3 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…