Anche la Chiesa, in tutti questi anni, ha avuto modo di chiedersi cosa stesse accadendo a Medjugorje.
Qui riportiamo alcune testimonianze di Vescovi, che hanno una loro precisa idea, indipendentemente dal fatto che il Vaticano stia ancora decidendo una posizione chiara e a favore, priva di ogni dubbio.
L’arcivescovo Franc Rode, il 26 Aprile del 2003, diceva a Radio Mir Medjugorje: “La mia posizione sul fenomeno di Medjugorje è identica a quella dei Vescovi Croati. Medjugorje esiste e questo è un fatto. Le persone vi si recano e io vedo che Medjugorje è un luogo di grazia. Molti fedeli della Slovenia che sono stati là hanno detto di aver ricevuto grandi grazie! Si sono confessati, sono tornati alla vita della Chiesa e hanno iniziato a vivere una vita cristiana. Questa è una grazia che hanno ricevuto a Medjugorje.
Perché non permettere questo? Io non ho nulla contro il fatto che la gente si rechi là . Comunque, nello stesso tempo, attendo che le competenti e legittime autorità della Chiesa si pronuncino sulla questione di Medjugorje e credo che ciò avverrà presto”.
Monsignor Salvador Pineiro Garcia-Calderon, nello stesso periodo, testimoniava: “La fede qui è viva, qui posso sentire quanto ogni persona abbia bisogno di Dio. Mentre salivo il Monte della Croce ho visto molti giovani e anziani, sani e malati pregare sinceramente. E’ evidente che Dio è lodato qui e ringrazio Dio per questo”.
Leggi anche: Medjugorje: 10 segreti verranno presto svelati all’umanitĂ
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
La Madonna delle Vergini sceglie una giovinetta per affidarle una missione speciale in riparazione dei…
Il periodo della Quaresima è il momento ideale per dare a Dio la possibilitĂ di…
Maria non è solo la Madre di GesĂą, ma un vero e proprio esempio perfetto…
Nobildonna veronese, santa Maddalena di Canossa lascia la sua vita agiata per dedicarsi totalmente ai…
Meditiamo il Vangelo del 10 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…