Satanismo, imprudenza, malori ecco cosa racconta Zdenko Maric in una sua intervista.
Molte persone, tra pellegrini, frati, sacerdoti incamminasi per i sentieri delle colline di quel luogo santo non hanno più fatto ritorno a casa.
Molte le ipotesi che di volta in volta sono state passate al vaglio dalla polizia locale, non esclusa la pista satanica. Una cosa è certa, tra le cause di queste scomparse misteriose c’è anche purtroppo l’imprudenza. Sono molti i pellegrini che si avventurano da soli anche di notte lungo alcuni sentieri impervi e solitari.
In una intervista rilasciata dal capo dei volontari del locale Servizio di salvataggio, Zdenko Maric ha raccontato: “Qui ogni anno scompaiono centinaia di pellegrini. A oggi, abbiamo salvato 126 persone, e recuperato alcuni corpi. Il prete italiano, un pellegrino polacco e una donna croata sono dispersi. Tempo fa – prosegue Maric – abbiamo trovato uno scheletro, pensavamo appartenesse alla signora croata: invece no, era qualcun altro, chissà chi. La settimana scorsa abbiamo salvato un ragazzo rimasto quattro giorni nel bosco, disidratato, in stato confusionale”
Don Franz Lachinger, fece perdere le sue tracce sul Podbrdo, insieme a quelle della sua governante, il 21 Maggio del 2001. Nonostante le ricerche di poliziotti e soldati della Nato, i loro corpi vennero rinvenuti solo il 14 Dicembre del 2002, da un cacciatore di passaggio ed a enorme distanza l’uno dall’altro.
Don Lodovico Cazzaniga scomparvesempre sul Podbrdo, il 3 Luglio del 2003. Il suo corpo fu ritrovato ben due anni dopo. Sempre nello stesso luogo, il 14 Agosto del 2006, scomparve Anita Visković, che purtoppo non è stata mai più ritrovata!
E questo è solo un accenno del triste elenco di queste preoccupanti sparizioni e dei corpi rinvenuti in questi anni, in quei luoghi.
I più scettici parlano di persone che si sono allontanate e che hanno preso (per qualche loro decisione volontaria) un sentiero diverso da quello indicato, mettendosi, così in pericolo.
Coloro che invece hanno frequentato quei luoghi e ne conoscono la conformazione sanno anche che, nei dintorni, ci sono molti ritrovi di satanisti e questo spiegherebbe anche il ritrovamento dei resti, molto tempo dopo.
Il nostro consiglio? Affidarsi a guide esperte, anche per i momenti di preghiera personale e privata e – per chi non conosce bene la zona- non avventurarsi in posti che sono all’esterno dei percorsi autorizzati e predisposti ad assistere alle celebrazioni e alle manifestazioni divine, che accadono a Medjugorje.
Leggi anche: Don Renzo Lavatori ci aiuta a capire l’ultimo messaggio da Medjugorje
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…