Nell’ultimo messaggio del 2 Marzo la Madonna a Medjugorje ci invia per la nostra missione. Un piano fondamentale in questi giorni di sofferenza e di distacco
Ora tocca a noi raggiungere i lontani e far conoscere loro l’amore di Dio. Abbiamo tutte le armi necessarie ma bisogna passare dalle parole ai fatti.
La Madonna è la dimostrazione pratica di questo; di cosa porta l’abbandonarsi totalmente all’amore di Dio. Maria non ci sta abbandonando, lei è sempre presente quotidianamente a Medjugorje. Ne è prova il fatto che Marija, Vicka e Ivan continuano ad avere le loro apparizioni giornaliere private, perlomeno fino a quando non avranno ricevuto, anche loro tutti i 10 segreti. Nello specifico Marija, otre al suo messaggio quotidiano, continua a ricevere quello del 25 del mese destinato a tutti i fedeli.
Rileggiamo quanto ci ha detto la Madonna:
“Cari figli, il vostro amore puro e sincero attira il mio Cuore materno. La vostra fede e la confidenza nel Padre Celeste sono rose profumate che mi offrite: il bouquet di rose più bello, formato dalle vostre preghiere, da opere di misericordia e di carità.
Questo quanto desidera Maria da ognuno di noi. Preghiera e cuore aperto verso gli altri.
Apostoli del mio amore, voi che cercate di seguire mio Figlio sinceramente e con cuore puro, voi che sinceramente lo amate, siate voi ad aiutare: siate un esempio per coloro che non hanno ancora conosciuto l’amore di mio Figlio. Però, figli miei, non soltanto con le parole, ma anche con opere e sentimenti puri, mediante i quali glorificate il Padre Celeste.
Ora siamo noi a dover dimostrare di aver compreso tutti questi messaggi e soprattutto a saperli vivere per essere di esempio con i fatti, con le opere di carità. Come possiamo farlo? La risposta della Mamma Celeste è nella parte finale del messaggio:
Apostoli del mio amore, è tempo di veglia ed a voi richiedo amore; di non giudicare nessuno, poiché il Padre Ceste giudicherà tutti. Chiedo che voi amiate, che diffondiate la verità, poiché la verità è antica: essa non è nuova, essa è eterna, essa è la verità! Essa dà testimonianza dell’eternità di Dio. Portate la luce di mio Figlio e squarciate la tenebra che sempre più vuole afferrarvi. Non abbiate paura: per la grazia e l’amore di mio Figlio, io sono con voi! Vi ringrazio! “.
Cosa possiamo temere se lei ci sarà sempre a fianco?
Mirjana Dragicevic Soldo ha avuto le sue apparizioni quotidiane fino al 25 dicembre 1982 quando la Madonna le “consegnò” il decimo segreto con queste parole: Mirjana, io ti ho scelta e ti ho detto quanto era necessario. Ti ho anche rivelato molte cose terribili che dovrai portare con te. Pensa a queste lacrime che anch’io verso. Dovrai essere sempre coraggiosa. Hai compreso rapidamente i miei messaggi e quindi ora devi anche comprendere che io devo andare. Sii coraggiosa.
Sicuramente avere il fardello di quelle 10 verità non è cosa semplice da sopportare e solo una grande fede ed un grande coraggio può aiutare a farlo.
Da quel momento la veggente ha avuto apparizioni solo il 18 Marzo una data che ha un significato che, per bocca della Regina della Pace, comprenderemo solo a tempo dovuto. Nulla a che vedere, dunque, con il fatto che in questo giorno ricorra il compleanno di Mirjana. Apparizioni, queste che la donna avrà, sempre per bocca della Madonna, per tutta la sua vita.
Dal 2 agosto 1987 sono poi iniziate delle locuzioni/apparizioni anche il 2 del mese. Delle apparizioni di carattere straordinario nel senso che venivano di volta in volta confermate a Mirjana con un appuntamento come accaduto in passato a Fatima e a Lourdes. La costante cadenza mensile di queste si è però avuta solo a partire dal 2005.
Lo scorso 2 Marzo la Gospa non ha rinnovato questo appuntamento e, nella successiva apparizione annuale del 18, ha detto a Mirjana che il compito assegnatole attraverso questi messaggi, di pregare per coloro che ancora non hanno conosciuto l’amore di Dio, era terminato. Terminato perlomeno con questa modalità. La preghiera per questi infatti non va mai lasciata.
Questa sia dunque la nostra certezza la Madonna sarà sempre con noi anche il due di ogni mese anche senza quel messaggio cui ci aveva abituato. Ora siamo chiamati ad una crescita spirituale e questo tempo che stiamo vivendo, così tormentato, ce ne offre l’occasione. Non sprechiamolo, non disperiamo ma confidiamo nell’amore di Dio e soprattutto portiamolo, come ci chiede la Madonna agli altri.
Cristiano Sabatini
@Riproduzione riservata
“Aiutami a riconoscerti”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla Beata…
Il famoso regista che si prepara a girare il film sulla Resurrezione di Gesù dà…
La fede in Dio ha rappresentato uno dei momenti chiave della letteratura italiana: Manzoni, tra…
Uno dei due sacerdoti che danno inizio all’Ottavario per l’Unità dei Cristiani, fonda anche due…
Si basa sul fondamento della fede il tema della Settimana di preghiera per l'unità dei…
L'Adorazione eucaristica dovrebbe essere un appuntamento immancabile per ogni cristiano, tanto è preziosa per la…