L’AIASM (Associazione Italiana Accompagnatori Santuari Mariani), in occasione del centenario dell’ultima apparizione mariana a Fatima, il prossimo mercoledì 13 ottobre propone una giornata di preghiera e digiuno per salvare l’Italia e l’Europa: “Dal nichilismo islamista e dal rinnegamento della fede cristiana”. L’iniziativa nasce da un senso di comunione con i fedeli polacchi che per primi hanno invitato i concittadini al digiuno ed alla preghiera in questa data simbolicamente importante per tutti i cattolici ed i devoti alla Beata Vergine. L’associazione spiega che le preghiere avranno inizio alle 17:30 ed invita quei devoti impossibilitati a presentarsi in una chiesa a formare dei gruppi di preghiera in casa. Per quanto riguarda il digiuno, questo comincerà dalla mattina fino alla conclusione del giorno (ai fedeli sarà possibile nutrirsi a pane e acqua). L’associazione spiega che chi per problemi di salute non può digiunare può unirsi all’iniziativa affrontando altre rinunce.
Nel comunicato dell’associazione si legge: “Mercoledì 13 ottobre prossimo nel Centenario delle Apparizioni della Santa Vergine a Fatima l’Associazione Italiana Accompagnatori Santuari Mariani ha invitato ad elevare al cielo fervide preghiere unite, per chi può, al digiuno giornaliero e soprattutto a recitare il Santo Rosario alle ore 17:30.
Anche i nostri gruppi liturgici “Summorum Pontificum” si possono organizzare in tal senso: a latere delle nostre SS Messe sarebbe cosa buona e giusta comunicare questa importante iniziativa di preghiera ai fedeli presenti.
Pubblichiamo sui “social” questo post e, tramite WhatsApp, inviamolo i nostri amici e conoscenti per essere tutti uniti nella preghiera alla nostra Mamma celeste!
Madonna di Fatima sostieni con il Tuo materno aiuto specialmente i Consacrati e le Consacrate!
AC “.
Mentre in una nota a margine viene spiegato il perché si richiede la recita del rosario: “La Madonna ci insegna che il Rosario è la più potente arma contro il male e con il digiuno si possono fermare anche le guerre e gli eventi naturali.
Quindi nel suo centenario dalle Apparizioni di Fatima imploriamo proprio questo e venerdì 13 ottobre 2017 alle ore 17.30, uniti, eleviamo al cielo le nostre preghiere”.
Celebriamo in questa domenica, 24 novembre 2024, la grande festa di Cristo Re dell’Universo dietro…
Per nove giorni consecutivi ci rivolgiamo con fiducia alla Vergine Maria che per il tramite…
Nella Solennità di Cristo Re dell’Universo e, a conclusione dell’anno liturgico, Papa Francesco evidenzia il…
La Croce, fin dai tempi più remoti, ha rappresentato, soprattutto per il mondo romano, uno…
La storia della Chiesa ha conosciuto tantissime figure di Santi, ognuno con le sue particolarità…
La Vergine Maria ha più volte manifestato la sua presenza attraverso le apparizioni per mandare…