“Aprite i vostri cuori e cominciate a pregare“, così la Regina della Pace di Medjugorje ci insegna ad ottenere al pace.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
Medjugorje: Messaggio del 25 Dicembre del 2003 – ecco dove vi conduce la preghiera
“Cari figli, oggi, quando Gesù desidera donarvi in modo particolare la sua pace, vi invito a pregare per la pace nei vostri cuori. Figli, senza pace nei vostri cuori non potete sentire l’amore e la gioia della nascita di Gesù.
Perciò, figlioli, oggi in modo particolare, aprite i vostri cuori e cominciate a pregare. Solo attraverso la preghiera e l’abbandono totale il vostro cuore sarà riempito con l’amore e la pace di Gesù. Io vi benedico con la mia benedizione materna”.
Riflessione sul messaggio da Medjugorje per oggi
Maria ci ricorda che la pace vera è solo quella che si prova quando ci sentiamo custoditi nell’abbaccio di Gesù Cristo, che ci conforta nei momenti peggiori e gioisce con noi nei momenti di serenità. La pace del cuore si raggiunge con l’affidamento totale a Dio e con tanta, tanta preghiera.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI