“Che la croce sia per voi il segno indicatore dell’amore e dell’unità”, mai di sola sofferenza, dice la Regina della Pace di Medjugorje.
La Vergine Maria è apparsa in molti luoghi della Terra e in tante epoche storiche, sottolineando sempre il fine ultimo della sua venuta: la conversione autentica dei nostri cuori.
Da Medjugorje, in particolare, Maria ci avverte che il tempo delle sue premure, prima o poi, finirà. Lo fa affidando, ai veggenti innumerevoli messaggi, che ci invitato a prendere il suo Figlio unigenito Gesù Cristo come esempio e a seguire sempre le sue orme e i suoi insegnamenti.
Medjugorje: Messaggio del 25 Novembre 1999 – cos’è la croce
“Cari figli, anche oggi vi invito alla preghiera. In questo tempo di grazia, che la croce sia per voi il segno indicatore dell’amore e dell’unità, attraverso le quali viene la vera pace.
Perciò, figlioli, pregate in questo tempo, specialmente perché nei vostri cuori nasca il piccolo Gesù, Creatore della pace. Soltanto attraverso la preghiera, voi potrete diventare i miei apostoli della pace, in questo mondo senza pace. Per questo, pregate fin quando la preghiera diventi per voi gioia. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.
Riflessione sul messaggio da Medjugorje per oggi
La croce che tutti giorni ci trasciniamo dietro non sia soltanto motivo di sofferenza, di lamentele, di abbandono nel pianto, ma ci dia forza e vigore; sia segno di speranza, come fu quella su cui venne appeso Gesù, Salvatore del mondo intero.
Leggi anche – Medjugorje: Il tempo sta per scadere, a breve i 10 segreti
Antonella Sanicanti
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI